Perché molte persone si affidano alle cartomanti?

I numeri delle persone che si rivolgono alla cartomanzia aumentano, perché è possibile trovare cartomanti esperte on line che sanno leggere il destino che l’oracolo ha in serbo per te.

Quali sono in realtà le motivazioni che portano sempre più persone a interrogare le cartomanti

L’incertezza e il dubbio che caratterizzano il futuro

Nonostante l’uomo sia sempre più tecnologico, il pensiero del futuro e l’incertezza sul risultato di ogni azione attanaglia sempre più persone.

Chi non si è mai fermato a pensare a come sarà la propria vita tra dieci anni oppure a cosa sarebbe potuto accadere se fossero state prese scelte diverse?

Questo probabilmente è uno dei motivi per cui molti vedendo un corvo che solca il cielo desistono dall’intraprendere una decisione importante, così come fanno quelli che per sbaglio si lasciano cadere un uovo dalle mani, gesto visto come estremamente sfortunato.

Molte persone dunque affidano il proprio futuro al responso che viene dato loro dalle cartomanti interrogate su una o più questioni importanti, che sia l’amore, il lavoro o la famiglia.

Cos’è la cartomanzia?

La cartomanzia è un‘arte divinatoria nata nel 1500 che ha raggiunto l’apice del successo in tempi molto recenti.

Per leggere il futuro o chiarire un dubbio vengono utilizzate delle carte, dette tarocchi che non tutti però hanno l’abilità di leggere.

Solo i cartomanti, veri oracoli di Nostradamus sanno come interpretare la cosiddetta lama, il modo con cui viene chiamata nell’arte dei tarocchi la singola carta.

L’utilizzo di carte risale al tempo in cui venivano utilizzate queste ultime per giocare all’osteria con gli amici e dunque al medioevo.

I tarocchi affondano quindi la loro origine in un tempo di incertezza storica.

L’uomo è stato sempre attratto da tutti quei segni che potessero predire il futuro, non solo le carte ma anche quei simboli che sono di lettura e comprensione realmente difficile e oscura.

Le domande più frequenti rivolte al cartomante

Anche se ogni soggetto ha un proprio dubbio, in generale le domande che vengono fatte al cartomante riguardano temi comuni:

l’amore,
i soldi,
la famiglia
e il lavoro.
Sono argomenti semplici, più facili da comprendere rispetto a temi astratti come la felicità o il proprio ruolo nel mondo; sono molti quelli che si fanno leggere la mano interrogandosi sul futuro concreto.

Quando ci si rivolge ad una cartomante non è a caso; ad esempio, se si chiede qualcosa sulla salute è perché si ha già conoscenza del responso del medico, perciò si desidera sapere qualcosa in più sul percorso da intraprendere o sulle decisioni da effettuare.

In amore si chiede come fare a conquistare una persona che in genere si è già incontrata. Le risposte dei cartomanti servono a comprendere se le azioni intraprese siano corrette o meno.